Il Cielo su Genova è sempre più Blucerchiato…Juve vicina alla vetta..Furia Roma..il Milan sorride…

“Ma il cielo è sempre più blu”.

Erano queste le note di una famosa canzone cantata dal grande Rino Gaetano che i tifosi della Sampdoria hanno riadattato inserendo blu-cerchiato di blu.

In effetti è vero al momento la squadra di Marco Giampaolo splende sulla città di Genova: 3 derby consecutivo vinto, 0-2 con le reti di Ramirez e Quagliarella, e Samp che vola in classifica con 23 punti e una partita ancora da recuperare. Il sogno Europa è li a portata di mano e la città di Genova, sponda doriana ovviamente, non viveva una situazione simile dai tempi dello scudetto. Un plauso alla società e al mister per aver plasmato una squadra che gioca bene, ci crede, e fa divertire…e alla ripresa ci sarà la Juventus ospite a Marassi…sognare è lecito…

Il preambolo sulla 12° giornata di Serie A non poteva non iniziare con una parentesi sul buon momento doriano. Ma analizziamo tutta la giornata.

La capolista Napoli viene fermata sullo 0-0 in casa del Chievo cosi come l’Inter che in casa non va oltre l’1-1 con il Torino. Ad approfittarne è stata la Juve di Allegri che per festeggiare i 150 di storia ha battuto un Benevento passato clamorosamente in vantaggio ma poi recuperato sul punteggio finale di 2-1. Adesso dunque 3 squadre in soli 3 punti e nulla è deciso ne prevedibile e scontato.

Continua a vincere la Roma che in trasferte batte la Fiorentina 2-4 e al momento si porta a meno un punto dai cugini che però hanno una partita in meno visto che la gara contro l’Udinese è stata spostata causa maltempo sulla capitale.

Finalmente torna a sorridere il Milan di Montella che in casa del Sassuolo trova 3 punti importanti, cosi come il Cagliari che in casa vince in rimonta sull’Hellas Verona 2-1.

Continua invece il buon momento del Crotone che dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina, fa bottino pieno in casa del Bologna con il punteggio di 2-3 e con un super Budimir alla sua 3 rete in 2 partite.

E per finire continua il rendimento altalenante dell’Atalanta che in casa si fa acciuffare dalla Spal che ottiene un punto importante in ottica salvezze.

Beh, anche per questa domenica le emozioni non sono mancate, ma adesso c’è la sosta per le nazionali e un po di tempo a disposizione per riprendere le forze e ripartire alla grande.

E allora appuntamento alla prossima nella speranza che il cielo si possa colorare sempre più dei colori della magia del Calcio…

” Ad Maiora, Sempre”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*